Incidente orribile per un giovane 22enne che ha perso i genitali dopo che un petardo gli è scoppiato in mezzo alle gambe.
Ogni anno, dopo la notte tra il 31 dicembre e l’1 gennaio si fa la conta dei “danni” e degli incidenti con i fuochi d’artificio. Terribile quanto accaduto nel leccese con un 22enne che ha perso i genitali a seguito dell’esplosione di un petardo in mezzo alle gambe.
Petardo in mezzo alle gambe: orrore per un 22enne
Secondo quanto si apprende da Today, tra i vari incidenti capitati nella notte di Capodanno con i fuochi d’artificio, uno in particolare sarebbe stato piuttosto cruento e doloroso. Nel leccese, e precisamente a Copertino, infatti, un 22enne avrebbe perso i propri genitali a causa di una esplosione di un petardo.
Dalle prime ricostruzioni, infatti, pare che il petardo sarebbe scoppiato tra le gambe del giovane, provocando ferite serie a entrambi gli arti inferiori, al polso sinistro e al tronco dei genitali, oltre che un trauma cranico e uno facciale.
Danni davvero seri e con conseguenze gravissime. Infatti, a seguito del ricovero d’urgenza all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, i medici non hanno potuto fare altro se non agire per salvargli la vita. In che modo? Al ragazzo sono stati amputati entrambi i genitali.
Incidenti a Capodanno
L’episodio tragico capitato al 22enne, però, non è stato l’unico. Infatti, come riportato dalla Rai, sono stati numerosi gli incidenti in questo Capodanno 2024.
Per esempio, solo tra Roma e Provincia, si contano ben 16 feriti. Due gli episodi gravi che hanno visto coinvolto un 24enne di Guidonia e un 45enne di Valcanneto. Entrambi sono stati ricoverati al Policlinico Gemelli e hanno dubito l’amputazione della mano.
I guai sono stati parecchi anche tra i minorenni. Per esempio a Priverno, in provincia di Latina, tre ragazzini, 15, 10 e 6 anni, hanno subito ferite durante i festeggiamenti nel giardino della loro casa. Il più piccolo è ricoverato al Bambino Gesù.
Altra amputazione anche per un 20enne che ha visto un petardo esplodergli in mano.
Solo a Roma – riporta sempre la Rai – il bilancio complessivo degli interventi di Vigili del Fuoco del Comando di Roma per incendi a cassonetti, ascensori bloccati, soccorsi alle persone, incidenti stradali è di 160.